1. Le prestazioni dei soci per i fini dell’Associazione sono da ritenersi di VOLONTARIATO e quindi gratuite.
2. Chiunque condivida le finalita’ e i metodi dell’Associazione e si impegni a rispettarne il carattere solidaristico può associarsi a titolo personale o come famiglia.
3. La quota di iscrizione e’ definita dall’assemblea e costituisce un fondo cassa per le spese organizzative.
4. L’assemblea delibera inoltre le quote sociali fisse, versate all’atto dell’adesione all’Associazione , hanno lo scopo di finanziare tutte le iniziative di informazione, divulgazione ecc. previste dallo statuto.
5. Il pagamento della merce richiesta dai soci e’ da effettuarsi all’ordine. Esso dovra’ essere in contanti.
6. É previsto il rimborso spese ai soci su presentazione di adeguata documentazione. Per le spese non documentabili si effettuera’ un rimborso di tipo forfettario deliberato dal Presidente.
7. Il costo del trasporto di ogni singola consegna verra’ addebitato in modo proporzionale alle singole ordinazioni.
8. Le ordinazioni verranno effettuate, in genere, in date prefissate. I soci, di conseguenza, sono tenuti a consegnare le proprie richieste con congruo anticipo.
9. I fornitori effettueranno la consegna in un solo luogo, da definirsi volta per volta. É compito dei soci prelevare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile.
É DA ESCLUDERSI QUALUNQUE TIPO DI RESPONSABILITA’ (SUI PRODOTTI, SULLA LORO CONSERVAZIONE, ECC.) DA PARTE DEL SOCIO CHE SI INCARICA DI QUESTA OPERAZIONE.